Bio Docenti


ANDREA RODINI

Diplomato in canto presso la Scuola Civica di Jazz , ha studiato violino, pianoforte e recitazione. È co-fondatore della band Teka P, dove ricopre il ruolo di cantante, compositore, arrangiatore e manager, e dal 2005 fa parte del gruppo vocale Le Voci Atroci con Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino (Colorado Cafè). Parallelamente all’attività concertistica ,che lo ha visto impegnato in qualità di vocalist al fianco di Massimo Ranieri, Elisa e Biagio Antonacci, dal 2008 è impegnato in masterclass in tutta Italia e partecipa come insegnante e come giudice a SanremoLab, concorso musicale legato al Festival di Sanremo, individuando e selezionando giovani artisti tra cui Arisa. Nel biennio 2008/2010 è vocal coach di Morgan nelle prime due edizioni di XFactor. Dal 2010 è produttore artistico di Renzo Rubino. Dal 2011 è direttore artistico della casa discografica Spaghetti Records. Da febbraio 2015 è vocal coach dei talenti di Noemi nel programma The Voice of Italy. Nel 2016 è produttore e direttore d'orchestra a Sanremo degli artisti Miele e Mahmood, entrambi suoi allievi al CPM. In CPM dal 2008, insegna Interpretazione e Tecniche d'Improvvisazione.

FABIO INGROSSO

Milanese, comincia a studiare, non ancora adolescente, recitazione, canto e danza negli Stati Uniti. Tornato in Italia viene notato da Saverio Marconi e partecipa con il ruolo di Daniele al musical Sette Spose per Sette Fratelli della Compagnia della Rancia. Continua la sua carriera teatrale con Dance! e poi con Musical, Maestro affiancando Manuel Frattini. Scrive il musical Replay assieme a Riccardo Scirè e Mauro Simone, co-prodotto dalla Compagnia della Rancia in scena in tutta Italia. Scrive CrossF8, in fase di pre-poduzione a Broadway, NY. Ha prestato la sua voce a moltissimi spot pubblicitari (Sammontana, Estathè, Chupa Chups, Play Station 2). Dal 2006 al 2011 è stato la voce ufficiale di MTV e dal 2008 lo è di Radio 105. Collabora con gli Articolo 31 cantando il pezzo Due su due nell’ album Domani smetto. E’ co-autore di alcuni brani dei Gemelli DiVersi: Chillin' e Icaro. In CPM dal 2011, insegna Presenza Scenica.

TOMMASO FERRARESE

Polistrumentista (violino, pianoforte, chitarra, basso e tromba), cantante e corista, inizia presto l'attività musicale nel coro del Conservatorio Giuseppe Verdi con il quale si esibisce in numerose occasioni. Successivamente è chitarrista e cantante in diversi progetti musicali, nonché compositore e musicista di scena in numerosi spettacoli teatrali. Dal 2000 al 2006 è corista e solista nei No One Else con i quali porta un repertorio di gospel contemporaneo in Europa, e nei Sails, in quintetto vocale. Per dieci anni è nei TekaP come chitarrista e direttore musicale. Nel 2008 è in tour con CeCe Rogers come direttore musicale e del coro, nonché chitarrista e bassista, per StandUp a Gospel Revolution. Dal 2010 collabora con l'etichetta BlackAce, come pianista e chitarrista. E’ attualmente vocal coach di Max Pezzali. In CPM dal 2009, è Responsabile della sezione di Canto e insegna Contemporary Vocal Styles, Vocal Technique, Coro.

MAX ELLI

Chitarrista elettrico e acustico, cantante, compositore e arrangiatore, Dal 1993 fa parte di innumerevoli band rock con le quali si esibisce in tutta Italia. Come turnista (voce, chitarra) e produttore artistico, ha collaborato live e in studio con molti artisti del panorama italiano ed europeo: Sottotono, Luca Jurman Band, Biagio Antonacci, Nek, Niccolò Agliardi, Luca Dirisio, Chiara Iezzi, Orpheline (con cui ha aperto i concerti di importani artisti internazionali quali Morcheeba, Eli Paperboy Reed, Queens of the Stone Age), Insieme a Jack Jaselli, con il quale ha aperto i concerti di Fink, Gavin Degraw, Lewis Floyd Henry e Ben Harper e Negramaro allo Stadio Olimpico e San Siro, dal 2016 è sotto contratto con Universal Music Italia. Attualmente, svolge la sua attività di turnista e produttore tra Londra e l’Italia. Il 22 Marzo 2018 è uscito il suo primo album Get the love you want. In CPM dal 2013, insegna Contemporary Vocal Styles, Voce & Chitarra/Tastiere, Studio Recording, Laboratorio creativo di Songwriting.

VINCENZO “CINASKI” COSTANTINO

Dopo essere stato collaboratore di alcune testate giornalistiche, nel 1994 incontra Vinicio Capossela con il quale da vita a un reading/tributo a John Fante Accaniti nell’accolita e a un libro edito da Feltrinelli nel 2009: In clandestinità- Mr Pall incontra Mr Mall. Dopo l’esperienza di una pubblicazione di Luciano Murelli nel 2000, nel 2010 pubblica per Marcos y Marcos la sua prima ufficiale raccolta poetica dal titolo Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare, raccolta che riscuote un ottimo successo di vendite. Numerosissime sono le sue performance di letture musicate in giro per l’Italia con la complicità di Capossela, Folco Orselli e Francesco Arcuri. Dal 2001 al 2006 con la banda del Caravanserraglio, esperienza di interazione delle arti e dei mestieri, comincia una lunga attività di recital dal vivo in vari luoghi. A ottobre del 2012 esce il suo primo disco di poesie musicate (o di canzoni recitate) Smoke: parole senza filtro. Attualmente si esibisce accompagnato dal musicista e compositore Mell Morcone e dall’attore e comico Paolo Rossi.

CECILIA VECCHIO

Attrice, regista, drammaturga, acting coach, styling coach, personal shopper. Lavora per Disney Channel, Magnolia Produzioni, Dea Kids, Nickelodeon Tv, Mediaset. Ha insegnato recitazione a bambini, adolescenti e adulti e anziani in molte scuole di teatro italiane tra cui Quelli di Grock e MAS. Lavora come attrice per il Teatro della Tosse, Teatro Cargo, Teatro Eliseo, Teatro Stabile di Genova, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Stabile di Napoli, Teatro Nacional de L'Havana, Teatro degli Incamminati, TAk Theatre de Opole,Teatro della Scala, Illuzion Theatre Thailand. Ha lavorato anche per Camera Caffè, Scherzi a parte, Le Iene, Lilith RAI3, Mai dire grande fratello, Mai dire goal, Camp Orange, Italia’s next top Model e tanto altro. Da oltre 15 anni tiene seminari e workshop che vertono sull’espressione corporea, fashion stylist e femminilità, presenza scenica, public speaking e teatralità emotiva.